BancheGovernoNewsUltime Notizie

Decreto Liquidità: Il Testo integrale

Il testo del Decreto Liquidità è sulla Gazzetta Ufficiale, si può avviare la richiesta del prestito alle banche.

Le filiali degli istituto di credito abilitati hanno ricevuto questa mattina una circolare dell’Associazione bancaria italiana che specifica le modalità con le quali concedere i finanziamenti coperti da garanzia pubblica, da parte di Sace e del fondo di garanzia per le Pmi.

L’Abi, con una lettera circolare diffusa giovedì mattina a tutti gli associati, ha fornito alle banche informazioni in merito al decreto legge 8 aprile 2020, appena pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 94.
Nella circolare «sono illustrate le principali disposizioni sulle quali Abi richiama la massima attenzione e l’immediato impegno attuativo degli associati, vista l’estrema necessità e urgenza di darne immediata applicazione da parte delle banche». Qui si può leggere la nota dell’associazione delle banche in versione integrale .

La circolare per l’immediata applicazione del decreto legge per la liquidità è firmata dal presidente Antonio Patuelli, dal direttore generale Giovanni Sabatini e dal vice direttore generale Gianfranco Torriero.
«Il decreto legge, vista la straordinaria urgenza, ha introdotto importanti misure a sostegno della liquidità delle imprese danneggiate dall’emergenza del Covid-19».

Related posts
NewsPoliticaUltime Notizie

Conte attacca Salvini e Meloni: falsità irresponsabili

Il Premier chiede più senso di responsabilità all’opposizione e chiarisce, “il Mes non…
Read more
BusinessGuideNewsOnline MarketingPiù Lette

La verità sul Dropshipping e Guru del Marketing

Internet è pieno zeppo di gente che dice di aver fatto successo con l’online marketing…
Read more
GovernoNewsPolitica

Eurogruppo, Merkel: “Sono d’accordo con Conte, serve solidarietà. Respingiamo gli eurobond, ma si possono trovare altri strumenti”.

Rimandato alle 19 il vertice decisivo tra i Ministri delle Finanze. La cancelliera: “Si…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *