GovernoNewsPolitica

Eurogruppo, Merkel: “Sono d’accordo con Conte, serve solidarietà. Respingiamo gli eurobond, ma si possono trovare altri strumenti”.

Rimandato alle 19 il vertice decisivo tra i Ministri delle Finanze. La cancelliera: “Si possono trovare delle buone soluzioni, spero in un’intesa che sarebbe segnale positivo”

Angela Merkel è “d’accordo” con Conte, “serve solidarietà in Europa in una delle ore più difficili, se non la più difficile”, d’accordo con il concetto di trovare delle soluzioni, ma non sulle stesse, infatti la Germania continua a respingere la possibile ipotesi degli Eurobond, “ci sono così tanti strumenti di solidarietà che si possono trovare delle buone soluzioni”, ha spiegato Merkel, lasciando quindi aperto uno spiraglio a un Fondo per la ripresa gestito da Bruxelles che potrebbe emettere bond con diverse garanzie comuni degli Stati UE.

Queste le parole della cancelliera tedesca a poche ore dal vertice tra i Ministri delle Finanze, nonostante la decisione sia stata già rinviata dopo la lunga conferenza di martedì, sembra ci sia ancora molto da chiarire, se non tutto, tra i rappresentanti dei vari governi europei.

La ricerca del compromesso proseguirà, basandosi su quanto elaborato dall’asse franco-tedesco per trovare una mediazione tra la posizione olandese e quella italiana.

Related posts
NewsPoliticaUltime Notizie

Conte attacca Salvini e Meloni: falsità irresponsabili

Il Premier chiede più senso di responsabilità all’opposizione e chiarisce, “il Mes non…
Read more
BusinessGuideNewsOnline MarketingPiù Lette

La verità sul Dropshipping e Guru del Marketing

Internet è pieno zeppo di gente che dice di aver fatto successo con l’online marketing…
Read more
BancheGovernoNewsUltime Notizie

Decreto Liquidità: Il Testo integrale

Il testo del Decreto Liquidità è sulla Gazzetta Ufficiale, si può avviare la richiesta del…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *