NewsTecnologia

Xiaomi scommette su Italia e Europa

Il brand di telefonia cinese, proprietà di Redmi e Black Shark punta a far crescere il proprio marchio in Italia e Europa. Intervista a Ou Wen, capo della Western Europe di Xiaomi.

Il 2019 per Xiaomi si è chiuso positivamente, +17,7% sul fatturato e +34,8% sugli utili. Per il 2020 l’azienda di Hangzhou punta ad un piano di investimenti da 6,5 miliardi di euro.

Xiaomi scommette sull'Iitalia
Ou Wen – Xiaomi

L’obiettivo è quello di scommettere sull’Italia e sull’Europa facendo arrivare il maggior numero di prodotti possibile sul mercato, in modo da scalare posizioni, così ha risposto Ou Wen, capo della Western Europe di Xiaomi in un’intervista al sole 24 ore.

Quali sono i tuoi vostri piani per l’Italia?

L’Italia è un mercato di massima priorità in questa regione dell’Europa occidentale. Siamo arrivati in Italia a maggio 2018 e stiamo guadagnando quote di mercato in modo rapido e costante. Vogliamo essere un’azienda radicata localmente, quindi vogliamo investire, pensare e comportarci da azienda radicata sul posto. E continueremo sicuramente a perseguire il nostro obiettivo di espansione globale nel 2020. L’accoglienza in Italia è stata così buona che abbiamo ampliato i nostri canali di vendita al dettaglio e soprattutto rafforzato le nostre partnership con i corrieri.

Quindi l’obiettivo è crescere localmente?

In Italia, il nostro obiettivo è aumentare quote di mercato e scalare posizioni, portando al cospetto dei consumatori il maggior numero possibile di prodotti e il più velocemente possibile. Ovviamente, soprattutto, miriamo a offrire i servizi post-vendita senza soluzione di continuità, come parte integrante di questa esperienza utente.

Related posts
NewsPoliticaUltime Notizie

Conte attacca Salvini e Meloni: falsità irresponsabili

Il Premier chiede più senso di responsabilità all’opposizione e chiarisce, “il Mes non…
Read more
BusinessGuideNewsOnline MarketingPiù Lette

La verità sul Dropshipping e Guru del Marketing

Internet è pieno zeppo di gente che dice di aver fatto successo con l’online marketing…
Read more
GovernoNewsPolitica

Eurogruppo, Merkel: “Sono d’accordo con Conte, serve solidarietà. Respingiamo gli eurobond, ma si possono trovare altri strumenti”.

Rimandato alle 19 il vertice decisivo tra i Ministri delle Finanze. La cancelliera: “Si…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *